Radio VHF modulare Ray260

Radio VHF modulare Ray260

Accessories

  • Producer
    Raymarine
  • Price:

Description

La radio VHF modulare Ray260 comprende una radio ricetrasmittente VHF 25 watt/1 watt, con DSC (Digital Selective Calling) di classe D, una cornetta multifunzione ed un altoparlante esterno in remoto. Dispone inoltre di un canale allarme meteo, di un sistema scansione canali e di funzioni dual e tri watch.

In opzione, è possibile aggiungere un modulo ricetrasmettitore, mentre il modello Ray260 AIS è provvisto di un ricevitore integrato AIS (Automatic Identification System) a due canali. Il sistema AIS, se opera in connessione con altri tipi di strumentazione (display multifunzione, chartplotter, consente di vedere i nomi di altri utenti nelle vicinanze. L’altoparlante ha il volume regolabile, mentre la cornetta è completa di tutte le funzioni (che vengono governate tramite i tasti soft) ed ha un LCD extra-large.

La funzione opzionale Digital Voicemail, con il servizio DSC, permette di registrare un messaggio della durata massima di 15 secondi per poterlo inviare automaticamente ad un altro natante provvisto del Digital Selective Calling. La funzione “traking posizione” consente di ricevere rapporti da altre imbarcazioni provviste di DSC nei dintorni e possono essere visualizzati sulla schermata di un display multifunzione Raymarine collegato.

Tra gli allestimenti opzionali figura anche un megafono con una potenza output di 30 watt, con una sirena automatica. La funzionalità talkback permette di comunicare tramite megafono anche in ambienti rumorosi.